17/05/2019

Un team internazionale di studentesse ha vinto il workshop di Polidesign e Federlegno

Presentati al Politecnico di Milano i progetti realizzati dagli studenti del Polidesign ...

  • di Carmen La Gatta

Presentati al Politecnico di Milano i progetti realizzati dagli studenti del Polidesign al termine del workshop in collaborazione con FederLegno. Dodici aziende del mondo del complemento d'arredo hanno preso parte a questi due mesi per formare i ragazzi sulla realtà lavorativa confrontandosi e scambiandosi idee, conoscenze e competenze. Non si parla più solo di teoria, ma di come applicarla e renderla reale attraverso la pratica e l'esperienza. Il workshop è stato vinto dal progetto di un padiglione realizzato con la texture dell'azienda con cui si è lavorato. Si tratta di un team internazionale composto da 4 ragazze provenienti da Vietnam, Russia, Italia e Cina. A dimostrazione di come il design possa unire culture diverse.
Il presidente di Assarredo, Claudio Feltrin, ha parlato del risultato del workshop al microfono di Carmen La Gatta.

Il workshop del Politecnico di Milano in collaborazione con Assarredo è stato vinto dal progetto di un padiglione realizzato con la texture dell'azienda Pinetti. Si tratta di un team internazionale composto da 4 ragazze provenienti da Vietnam, Russia, Italia e Cina.Al microfono di Carmen La Gatta, Lisa Wang, studentessa alla Magistrale di Design del Prodotto e tra le vincitrici del workshop, ha raccontato la sua esperienza.

Anche le aziende che hanno partecipato al workshop si ritengono molto soddisfatte della collaborazione con gli studenti. Lorenzo Pinetti, dell'azienda Pinetti nel settore dell'arredamento in pelle per alberghi, barche e case, ha spiegato quanto questa esperienza sia stata importante anche per lui al microfono di Carmen La Gatta.

Ascolta anche

Noi per voi