GR23/07/2021

Su Radio 24 in onda il palinsesto estivo

Attualità, approfondimenti, sport, narrazione e passioni...

Da lunedì 26 luglio prende il via il palinsesto estivo di Radio 24. Tanta attualità in diretta con l’informazione dei GR , la rassegna stampa di Giulia Crivelli ed i temi del giorno con Ma che cos’è questa estate: Laura Bettini, Elisabetta Fiorito e Valentina Furlanetto. Alle 17, come sempre, il resoconto della giornata economico finanziaria con Focus economia e alle 18 Effetto notte estate con Andrea Ferro per il bilancio dei temi della giornata.

Questa sarà anche un’estate di sport con le Olimpiadi protagoniste di Tutti convocati, per seguire con l’inviato Dario Ricci, tutto quello che succede a Tokyo.

Vi proporremo ogni giorno un appuntamento con Nicoletta Carbone e  Obiettivo salute estate,  con le serie Tv che Marta Cagnola ci ha raccontato in Ancora una e poi smetto, e  con i trend  e gli approfondimenti sui consumi di Maria Luisa Pezzali in Essere e Avere. Nel pomeriggio potrete riascoltate alcune delle storie più emozionanti de Il Falco e Il gabbiano di Enrico Ruggeri.

Nel fine settimana  alcuni nuovi creati per l’estate, come Il serpente Corallo, di Marco Lo Conte, Stefano Elli e Mauro Meazza e attenzione ai temi  di  sostenibilità e ambiente,  con gli appuntamenti classici e due nuove trasmissioni: Madre Terra, di Rosanna Magnano, alla scoperta delle nuove agricolture e dei nuovi agricoltori, e  Futuro Prossimo, di Anna Migliorati e Riccardo Barlaam, un viaggio nelle sperimentazioni e nei luoghi dove la transizione ecologica è già iniziata.

La narrazione di qualità, una delle caratteristiche di Radio 24, ci accompagna anche d’estate, con Pianosa, l’Isola del diavolo, di Silvia Giralucci,  un progetto multimediale tra Radio e Podcast, in collaborazione con Audible e Storie di sognatori con Marco Berry  e le storie di chi non si è mai arreso.

E poi spazio alle altre passioni: la lettura con la versione estiva de Il cacciatore di libri, le interviste agli scrittori e i consigli, con Alessandra Tedesco; il teatro, con Elisabetta Fiorito che in Cartellone - Vi racconto uno spettacolo ci racconterà ogni fine settimana un grande spettacolo, e con Duel, un gioco tra due attori dove Beppe Salmetti e Filippo Renda si sfidano a chi ne sa di più sui grandi autori teatrali. E poi l'arte e l'innovazione, con la rubrica Lo stato dell'arte di Clelia Patella che racconta cosa succede alle espressioni artistiche in tempi di social. E infine le rubriche sugli sport che si praticano: dal ciclismo, con una serie speciale di A ruota libera di Alessandra Schepisi dedicata alle bici e alle donne, alla corsa con Personal best insieme a Silvio Lorenzi e Ivana De Martino.

Ascolta anche

Noi per voi