Radio24 per la Scuola22/04/2020

Radio24 per la Scuola

Dopo l'appello del ministero dell'Istruzione che chiede ai docenti ...

Dopo l'appello del ministero dell'Istruzione che chiede ai docenti "andate avanti con la didattica a distanza: i ragazzi hanno bisogno di voi", anche Radio24 offre il suo contributo.

Da oggi sono disponibili sul nostro sito i primi Podcast a disposizione degli insegnanti e degli studenti per la didattica a distanza.

Iniziamo con storia, geografia, scienze, arte: alcune biografie del ‘900, un approfondimento sulle Regioni italiane, una serie sull'acqua, una serie sui lugohi d'arte. Di giorno in giorno aggiungeremo nuovi contenuti da scaricare, condividere e ascoltare.

I contenuti sono dedicati agli studenti ma anche agli insegnanti, con la raccolta di tutta la serie del Podcast Verso il future e Oltre, dedicato al mondo della scuola e in questo periodo in maniera più specifica alla didattica a distanza.


Anche Skuola.net offre il suo contributo per la Solidarietà Digitale (solidarietadigitale.agid.gov.it) con Skuola.net- Ripetizioni.
A disposizione un bonus di 10€, spendibile in 5 lezioni, per 100.000 Studenti, da utilizzare entro il 30 Giugno 2020, nel Marketplace per le lezioni private che mette a disposizione oltre 30.000 Tutor e insegnanti online con cui fare ripetizioni a distanza via Skype per oltre 500 materie, dalle scuole elementari sino all'università.
Scopri subito come aderire su ripetizioni.skuola.net.

Ascolta anche

Noi per voi