Radio24 sarà presente ad Autopromotec con i suoi studi dai quali trasmetterà alcuni programmi ...
di Andrea Ferro
Radio 24 è presente ad Autopromotec con programmi in diretta e puntate speciali dai sui studi presso il Quadriportico Centro Servizi, Ingresso Ovest Costituzione. La biennale dell'after market automobilistico va in scena alla Fiera di Bologna dal 22 al 26 maggio e si conferma un appuntamento di rilievo per gli operatori del settore delle manutenzioni e delle riparazioni. Nel 2018, secondo dati diffusi da Anfia, il fatturato del comparto ha fatto registrare un aumento dello 0,8 per cento rispetto all'anno precedente. In vetrina quasi 600 categorie merceologiche con la partecipazione dei più noti marchi internazionali. Al centro dell'attenzione l'evoluzione tecnologica che cambia la mobilità rinnovando le opportunità di business: dalla guida autonoma, allo sviluppo dei motori alimentati da carburanti non fossili fino alla disponibilità di nuovi materiali.
LE INTERVISTE "Il metano liquefatto e ancor più il biometano rappresentano il presente e il futuro green per il mondo dei trasporti", dice Licia Balboni, presidente di Federmetano.
24/05/2019
Licia Balboni, presidente di Federmetano
"Circolare con pneumatici non omologati è un illecito penale, oggi il fenomeno riguarda 2 veicoli su 100, in ballo la sicurezza di tutti", dice Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma.
24/05/2019
Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma
"Mancano 20 mila autisti di mezzi pesanti e 5 mila meccanici, per i giovani è un'opportunità, per la logistica una necessità impellente ", dice Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae.
23/05/2019
Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae
"Dopo i dazi imposti dall'Unione Europea alla Cina il mercato del pneumatico ricostruito è tornato a crescere e offre le stesse garanzie di sicurezza di uno nuovo, per i carrelli degli aerei si usano pneumatici ricostruiti", commenta Stefano Carloni, presidente di Airp, l'associazione di categoria.
23/05/2019
Stefano Carloni, presidente di Airp
"Ricambi contraffatti, un business colossale, a rischio la sicurezza, attenzione alle riparazioni", è l'appello di Giorgio Boiani, vice presidente di Asconauto, l'associazione dei concessionari d'auto.
23/05/2019
Giorgio Boiani, vice presidente di Asconauto
"Il settore dell'automotive è un'altra espressione dell'eccellenza del Made in Italy nel mondo", afferma Carlo Maria Ferro, presidente di Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
22/05/2019
Carlo Maria Ferro, presidente di Ice
"Questa è la vetrina più importante d'Europa, siamo nel cuore della nostra motor valley, tradizione e innovazione", dice Mauro Severi, presidente di Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature).
22/05/2019
Mauro Severi, presidente di Aica
"È una filiera orientata all'esportazione, in Fiera 20 mila operatori stranieri", afferma Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec.
22/05/2019
Renzo Servadei, ad di Autopromotec
IL PROGRAMMA Mercoledì 22 maggio 2019 Ore 11.00 - Due di denari (Debora Rosciani e Mauro Meazza)
Giovedì 23 maggio 2019 Strade e motori (Massimo De Donato)
Venerdì 24 maggio 2019 Strade e motori (Massimo De Donato) Ore 14.00 - Tutti convocati (Carlo Genta e Pierluigi Pardo) #Autotrasporti (Andrea Ferro)
Sabato 25 maggio 2019 Ore 16.00 - Radiotube social village (Marta Cagnola)