INIZIATIVE SPECIALI16/09/2022

Radio 24 a Futura Expo, la fiera sull'economia green

Radio24 è presente con i suoi studi a Futura Expo - Economia per l'Ambiente...

 

Radio24 è presente con i suoi studi a Futura Expo - Economia per l'Ambiente, appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Brescia per sviluppare e diffondere la cultura della sostenibilità tra le imprese, dal 2 al 4 ottobre presso il Brixia Forum del comune lombardo. La manifestazione rappresenta un'occasione di incontro e scambio tra le aziende, che necessitano sempre di più di investire sulla sostenibilità, e i rappresentanti delle istituzioni, protagonisti della transizione ecologica.

L'aumento del costo dell'energia ha reso ancora più urgente per le imprese trovare nuove modalità di produzione e sviluppo, che riescano a coniugare crescita economica e rispetto per l'ambiente. A prescindere dal contesto economico e geopolitico attuale, l'obiettivo è quello di rispettare le indicazioni dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile elaborata dall'Onu per combattere i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.

La sostenibilità è già un fattore competitivo per le aziende. Futura Expo si propone di essere un laboratorio per le realtà del territorio (e non solo) dove mettere in mostra esempi virtuosi di transizione ecologica..

Radio24 trasmette da Futura Expo alcuni programmi e approfondimenti

DOMENICA 2 
dalle 9:00 alle 10:30 - Si può fare - condotto da Laura Bettini
Voci di impresa   - condotto da Matia Venini

LUNEDI 3
dalle 14:00 alle 15:00 - Tutti convocati - condotto da Giovanni Capuano
dalle 17:00 alle 18:30 - Focus economia - condotto da  Sebastiano Barisoni

MARTEDI 4

dalle 13:00 alle 14:00 - Effetto giorno - condotto da Alessio Maurizi
Smart city
- condotto da Maurizio Melis

Le interviste di Matia Venini

"La sostenibilità sarà il principale driver di competitività delle imprese del futuro, la discriminante con la quale la finanza attribuirà rating alle imprese e i consumatori compreranno beni e servizi", dice Roberto Saccone, Presidente della Camera di Commercio di Brescia. "Per questo è importante coinvolgere non solo le aziende che partecipano, ma tutto il mondo economico".

Ascolta anche

Noi per voi