INIZIATIVE SPECIALI04/02/2020

"Imprese vincenti", al via la seconda edizione del progetto Intesa Sanpaolo

Parte la seconda edizione di “Imprese Vincenti” ...

Parte la seconda edizione di “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo per valorizzare le piccole e medie imprese italiane. Nel 2019 sono state 120 le pmi “vincenti” che hanno partecipato agli otto eventi organizzati tra maggio e giugno in tutta Italia.

Nel 2020 ci sarà un focus sui territori e sulle piccole e medie imprese che hanno i numeri per un salto dimensionale, con particolare attenzione alle aziende capaci di coniugare performance aziendale e valore per il territorio.

Uno dei criteri guida della selezione sarà, inoltre, la sostenibilità, intesa soprattutto in termini di Environmental Social Governance (ESG) e Circular Economy.

Potranno candidarsi tutte le PMI italiane rappresentative dell’eccellenza nazionale, che abbiano effettuato investimenti nel biennio scorso, siano innovative, che si attengano a principi di sostenibilità, che investano su persone e competenze, che attuino strategie di internazionalizzazione, che operino in rapporto al territorio anche attraverso la rete delle filiere e dei distretti, che si impegnino al rilancio anche attraverso il ricambio generazionale.

L’autocandidatura - da presentare entro il 28/02/2020 compilando il questionario on line su www.intesasanpaolo.com - è aperta ad imprese sia pubbliche che private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi multinazionali, che abbiano registrato buone performance economico-finanziarie e che abbiano un fatturato compreso fra 2 e 130 milioni di euro, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia.

Ascolta anche

Noi per voi