INIZIATIVE SPECIALI06/11/2019

Efficienza Energetica e ruolo delle donne: al via la campagna di ENEA Italia in classe A

Da questo mese è online su tutti i social media " Italia in Classe A" ...

"Donne di Classe A"

Da questo mese è online su tutti i social media " Italia in Classe A" , uno spot per raccontare l'efficienza energetica che nasce all'interno della campagna nazionale per l'informazione e la sensibilizzazione per l'efficienza energetica promossa dal ministero dello Sviluppo economico e attuata da ENEA. Il progetto prende il via a novembre, mese dell'efficienza energetica , e si pone all'interno di un accordo di programma dell' Agenzia Internazionale dell'Energia per rafforzare il ruolo delle donne nei settori dell'efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e delle tecnologie low-carbon.
Per questo motivi lo spot ha quattro testimonial femminili, Ilaria Bertini, Direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell'ENEA; Alessandra Scaglioni, giornalista e caporedattore di Radio24; Cristina Sivieri Tagliabue, imprenditrice digitale e Francesca Pucci, Communication Manager.
I temi dello spot sono stati presentati alla 76° Mostra d'arte internazionale del Cinema di Venezia nell'ambito del Premio Green Drop Award 2019.

Noi per voi