Due di denari10/10/2019

Educazione finanziaria: a Due di denari "Il risparmio si impara"

Ottobre sarà, anche per quest’anno, il Mese dell’Educazione Finanziaria. ...

Ottobre sarà, anche per quest’anno, il Mese dell’Educazione Finanziaria. Un periodo ricco di iniziative finalizzate ad accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari, promosse su tutto il territorio nazionale e sostenute dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Due di denari accompagnerà gli ascoltatori di Radio 24 in un percorso di approfondimento e divulgazione pensato per dare spazio, settimanalmente, ad alcuni dei temi centrali dell’educazione finanziaria. L’appuntamento, dal titolo Il risparmio si impara – le scelte che contano , si rinnoverà settimanalmente ogni martedì, dal 10 settembre e fino  al 31 ottobre, Giornata Mondiale del Risparmio.  

Nel corso delle dirette di Due di denari, e in parallelo con la creazione di una serie di podcast, Debora Rosciani e Mauro Meazza toccheranno con i loro ospiti e con i contributi tratti dal portale dell’educazione finanziaria, www.quellocheconta.gov.it , questioni legate alla realtà concreta dei cittadini e al loro rapporto con il denaro. A partire dalle diverse fasi della vita (dal primo lavoro all’arrivo dei figli, dagli anni di studio alla pensione) verrà approfondito il funzionamento dei diversi strumenti di risparmio e le attenzioni da avere sempre presenti nel loro utilizzo, il tutto con un linguaggio semplice e accessibile, vicino alle situazioni del quotidiano.

Noi per voi