-
Voci di impresa
Condotto da Anna Marino, Alessandra Scaglioni
Sabato, ore 14.15
Lavoro e welfare
Welfare Aziendale: per 6 lavoratori su 10 welfare aziendale è meglio di un aumento del salario

Welfare aziendale questo sconosciuto, ma non è da sottovalutare perchè potrebbe essere pari a quasi una mensilità di stipendio in più all'anno per lavoratore. Infatti solo il 17,9% degli occupati sa esattamente cos'è, il 58,5% lo conosce solo per grandi linee e il 23,6% non lo conosce. Ma per 6 lavoratori su 10 welfare aziendale è meglio di un aumento del salario.
È quanto emerge dal 1° Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale realizzato in partnership con Fondazione Censis e con il contributo di Credem, Edison e Michelin. Un mercato potenziale importante: se esteso a tutti coloro che sono impiegati nel settore privato varrebbe 21 miliardi. Ma sono favorevoli soprattutto i dirigenti, i laureati e gli occupati con redditi elevati, meno consenso tra operai e lavoratori con stipendi bassi, alle prese con una «fame» arretrata di reddito. E bisogna evitare che venga percepito come un premio che aiuta soprattutto i livelli occupazionali più alti.
vedi tutti gli extra
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.