Chiamiamolo Ringhio Canà | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Chiamiamolo Ringhio Canà

La Juventus chiude il girone d'andata del campionato con ben 53 punti all'attivo. Merito di una vittoria, quella contro la Sampdoria allo Stadium, condita dalle ormai solite polemiche per l'utilizzo del Var. A segno due volte Cristiano Ronaldo, che si prende così la vetta della classifica cannonieri con 14 reti. Convocati il giornalista e tifoso juventino Claudio Zuliani, la giornalista portoghese Claudia Garcia Tancredi Palmeri (beIN Sports). 

Dietro la squadra di Allegri, tengono Napoli Inter, vittoriose rispettivamente contro Bologna ed EmpoliSpalletti elogia i suoi per la prima parte di stagione e la sprona per la seconda. Convocati il giornalista Fabrizio Biasin e l'ex calciatore nerazzurro Carlo Muraro.

Una due-giorni da incorniciare, quella di Dominik Paris, vittorioso a Bormio per due volte, prima in discesa e poi in Super G. Convocati Flavio Vanetti (Corriere della Sera) e Mario Cotelli.
Gli episodi di Juventus-Sampdoria non sono gli unici ad infiammare le discussioni sull'utilizzo del Var in Serie A. Il nostro consueto approfondimento con l'ex arbitro Luca Marelli in Var Anatomy

Due allenatori che sembravano a rischio digiuno panettone sono Di Francesco Gattuso, eppure sono ancora in panchina, merito delle vittorie di Roma Milan contro Parma e Spal. Ne parliamo con Massimo Caputi (Il Messaggero) e Marco Amelia, ex portiere della Nazionale italiana. 

E proprio Gattuso si sta sempre più imponendo come un comunicatore del tutto particolare, ad esempio paragonandosi a Oronzo Canà alle prese con Aristoteles quando parla del suo rapporto con Higuain, ieri tornato al gol. E a Donnarumma consiglia di stare lontano dai social e dalle critiche feroci che gli piovono addosso: "E' uno dei migliori al mondo", assicura Ringhio. Sull'altra sponda di Milano, Spalletti usa bastone e carota con Nainggolan. Convocato Nando Orsi, ex allenatore. 

Ci spostiamo oltremanica, dove il Liverpool asfalta l'Arsenal con un sonoro 5-1. Il punto sui reds e sul calcio inglese con Paolo Ciarravano, Sky Sport.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast