-
Storiacce
I Racconti di Storiacce
Condotto da Raffaella Calandra
Domenica, ore 21.05
Antimafia, la realtà emula la tv?
Dalla strada alla televisione, e poi dalla televisione alla strada. Andata e ritorno della cronaca vera.
Quello che vediamo sullo schermo può in qualche modo influenzare quello che succede nella vita ? In senso negativo o positivo? I ragazzini che si mettono in posa con le pistole in mano, i gruppi di minorenni che picchiano senza ragione i coetanei nelle periferie di Napoli risentono anche della mitizzazione delle epopee della fortunata serie di Gomorra? Il tema ritorna davanti alle storie delle baby gang partenopee, divenute un'emergenza nazionale. Ma il tema si può declinare - in senso opposto - anche davanti alle storie di uomini e donne, esempi di coraggio antimafia che tornano sul piccolo schermo. Libero Grassi, Mauro Francese, Renata Fonte, Emanuela Loi o Rocco Chinnici.
Guardare il bene aumenta la sua diffusione nella lotta alle mafie? Da qui parte questa puntata di Storiacce
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.