-
Smart City
Voci e luoghi dell'innovazione
Condotto da Maurizio Melis
Da Lunedì al Venerdì, ore 20.50 e 23.50
Vaccini di seta
Vaccinarsi con un cerotto, senza bisogno di iniezioni, magari a casa propria.
È quanto hanno in mente di rendere possibile a Vaxess Technology, una start-up basata presso l'Harvard Innovation Lab di Boston, con dentro molta Italia, che ha messo a un punto uno speciale cerotto, delle dimensioni di un francobollo, dotato di 121 aghi microscopici, ognuno dei quali è fatto da una proteina estratta dalla seta mescolata al principio attivo che si intende somministrare.
Dopo essere stato applicato per uno o due minuti, il cerotto può essere rimosso, mentre gli aghetti rimangono nella pelle dove, lentamente, si sciolgono liberando il farmaco o il vaccino desiderato.
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.