Raccontare ai bambini | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Raccontare ai bambini

Puntata dedicata la mondo dei più piccoli quella che realizziamo oggi in compagnia di Mario Gardini autore di canzoni per bambini ed esperto di animazione Disney. Con lui ci tuffiamo nel mondo dello Zecchino d’Oro per spiegare come si scrive una canzone per bambini, quali parole è più giusto usare e quali invece devono essere evitate. Poi saremo con Michele Tosi, pubblicitario che ha realizzato in carriera oltre 120 commercial, lavorato e scritto per quasi tutti i settori merceologici e che ci spiega come si costruisce uno spot pubblicitario per bambini. Evi Crotti autore insieme a Alberto Magni del libro A ognuno la sua casa. Il test per capire i bambini attraverso i disegni edito da Franco Angeli. Stefania Migliorino insignante, ci parla di “Ingresso nel vuoto”, iniziativa nelle scuole che coinvolge alunni, insegnante e corpo scolastico. Mario Andreose direttore letterario di RCS Libri, ci racconta la storia editoriale de “Il piccolo principe”.

[/Foto/articoli/guerriero-leggere-favole.jpg]

Poi il nostro appuntamento fisso con la rubrica “Senti chi parla” a cura di Francesca Dragotto, ricercatore nel settore "Glottologia e Linguistica" Università di Roma Tor Vergata, facoltà di Lettere e Filosofia.

Nella rubrica Videogiochi Stefano Gallarini ci parla della mostra Assassin’s Creed Artwork da oggi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano. Lo fa con Luca Traini project manager e art curator di Art (R)evolution la mostra allestita al museo della scienza e della tecnica.

Si avvicina il momento di metterci a tavola, noi lo facciamo con il nostro Gastronauta Davide Paolini.

Poi giochiamo sulla strada che porta a Malaga. Come fare a vincere un viaggio in Spagna? [120923-promo-riposo.mp3]Scoprilo alle 12.30, giochiamo con i quadri di Picasso... [/Foto/articoli/riposo-picasso.jpg]

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast