Moda e stile | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Moda e stile

La moda, questa sconosciuta. Tutti ne parlano, tutti se ne intendono; c'è chi la ama e chi la odia, chi si piega ai suoi dettami senza esitare, chi ne prende le distanze. Eppure, la moda non è solo la scelta più meno obbligata di un capo d'abbigliamento: è l'espressione di ciò che pensiamo di noi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspetto. Partiamo da qui per capire se è possibile costruirsi la propria moda su misura insieme a Stefano Sacchi e Andrea Balconi autori del libro Modaterapia edito da Salani.

Sono con noi anche Monica Sirani autrice de "La regina dello shopping" – Mauro Morellini Editore; Veronica Benini autrice del libro Tacco 12 edito da Sperling & Kupfer e fondatrice di "12camp" per insegnare alle donne a camminare sui tacchi cura anche un blog molto seguito; Ilario Citton presidente del prestigioso club Le Cercle circolo che, a partire dalla figura di James Bond, sviluppa molteplici iniziative ispirate allo stile di vita britannico; Lia Celi autrice del libro Alieni a Rimini – Come integrarsi fra i riminesi senza perdere la bussola. Ci parla dello stile di vita di Rimini, la capitale del turismo; Antonio Mancinelli caporedattore Marie Claire (). Ci parla della moda uomo della prossima stagione.

Poi il nostro appuntamento fisso con la rubrica "Senti chi parla" a cura di Francesca Dragotto, ricercatore nel settore "Glottologia e Linguistica" Università di Roma Tor Vergata, facoltà di Lettere e Filosofia.

Nella rubrica Giochi e Videogiochi, c'è Andrea Ligabue giornalista e esperto di giochi da tavolo, questa settimana ci fa giocare con Pret-a-porter, gioco polacco sulle sfilate di moda.

Si avvicina il momento di metterci a tavola, noi lo facciamo con le suggestioni del nostro Gastronauta Davide Paolini.

Orologio in vista perché alle 11:30 si gioca con l'arte! Questa settimana vi portiamo a Venezia per visitare insieme a noi la mostra Édouard Manet. Ritorno a Venezia dal 24 aprile al 18 agosto a Palazzo Ducale.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast