-
Reportage
Condotto da Redazione24
Sabato ore 7.15 e 14.05, domenica ore 7.10
Orfani speciali: chi pensa al futuro dei bimbi vittime di femminicidio?
Un anno fa, il 16 febbraio 2018, entrava in vigore la legge a protezione degli orfani speciali, vittime secondarie di femminicidio, senza mamma e con i padri in carcere. A un anno di distanza mancano ancora i decreti attuativi per sbloccare i fondi. Il ministero dell'interno è al lavoro, in manovra spuntano 5 milioni in più per borse di studio e sostegno alle famiglie affidatarie e 10 milioni per gli indennizzi.
Ma nel concreto chi pensa a loro futuro? Una mappatura delle risorse non esiste e regioni e comuni decidono autonomamente. I sindaci spiegano: bisogna fare di più, la legge è incompleta.
di Livia Zancaner
Puntata precedente
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.