Professioni tecniche, tanti posti ma pochi lavoratori | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Professioni tecniche, tanti posti ma pochi lavoratori

Si chiude una settimana importante per le tematiche delicate del Paese, ci siamo occupati di incentivi al lavoro per i giovani, è ripartito il cantiere sulla riforma delle pensioni e sono usciti i dati Istat sulla disoccupazione e sulla nuova occupazione. Sullo sfondo resta un elemento di stallo, quelle figure professionali introvabili, tecniche e ben retribuite che non incontrano candidati. Ne discutiamo assieme a Walter Passerini, giornalista ed esperto di occupazione e Cesare Fumagalli segretario generale Confartigianato.
Concerti ed eventi, i politici chiedono il biglietto
A chi non piace partecipare gratis a qualche bella festa, un concerto o qualche evento importante? Ma quando è la politica a beneficiare dei biglietti omaggio, a volte di grande valore come nel caso del Gran Premio di Monza, quest'abitudine risulta scandalosa. Ne parliamo con il nostro Dario Ricci, con Stefano Buffagni, consigliere regionale della Lombardia per il M5S e Claudio Pedrazzini capogruppo Forza Italia in Regione Lombardia.
Una class action contro le bollette a 28 giorni
C'è un piccolo escamotage per allungare il calendario, lo fanno quasi tutte le compagnie telefoniche e la pay tv che emettendo fattura a 28 giorni riescono ad aggiungere un tredicesimo mese ai dodici canonici. Ora una class action prova a fermare questo andazzo. Ne parliamo con Luigi Gabriele responsabile affari istituzionali di CODICI, Centro per i Diritti del Cittadino e Alessia Morani, deputata e vicepresidente del gruppo Pd
Letteratura, tornano i Festival
Tempo di festival, oltre a quello del cinema di Venezia, settembre è il mese in cui si svolgono molti importanti festival letterari, scopriamo quali assieme a Antonio Prudenzano, giornalista, responsabile editoriale del sito ilLibraio.it, Web Content Manager presso Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS) e Marzia Corraini editrice, gallerista e fondatrice del Festivaletteratura di Mantova

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast