Sconto di pena per i detenuti lettori | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Sconto di pena per i detenuti lettori

Hanno fatto discutere le parole di Flavio Briatore che in una conferenza all'Università Bocconi ha dichiarato: "Start Up? Fuffa, aprite una pizzeria". Si è aperto un dibattito su queste parole soprattutto perché destinate agli universitari italiani d'eccellenza. Chiediamo un parere a Riccardo Donadon, presidente di H-Farm e Matteo Achilli, giovane strartupper di Egomnia.

Anche oggi mettiamo il nostro francobollo alla cartolina dalle periferie del nostro Simone Saccucci, operatore sociale per lavoro, cantastorie per passione. Ama raccontare il suo mondo, la periferia di Guidonia ma non solo: tutti i luoghi/non luogo che incontra. Porta avanti un progetto che si chiama "Rocce spine streghe". Ha fatto spettacoli nelle case, nei circoli ricreativi, nei negozi, in una cava di marmo a Guidonia.

L'isola di Poveglia (Venezia), antica città nella città, è oggi messa all'asta dal demanio e un gruppo di cittadini ha deciso di fondare un'associazione per provare a prendere in concessione l'isola per 99 anni. Vogliono che rimanga pubblica, aperta, ad uso di tutti. Sono i cittadini di Poveglia per tutti e noi siamo con Giancarlo Ghigi, presidente dell'associazione.

Tre giorni di sconto di pena per ogni libro letto, per un massimo di 16 volumi l'anno. È quanto prevede una proposta di legge approvata dalla Giunta regionale della Calabria per i detenuti condannati ad una pena superiore a sei mesi di reclusione. La proposta di legge, finalizzata alla promozione della lettura nelle carceri, è stata presentata dall'assessore alla Cultura, Mario Caligiuri, e sarà sottoposta adesso, attraverso il Consiglio regionale della Calabria, all'esame del Parlamento.

Il 3 maggio 2014, si è inaugurata a Procida la prima grande libreria con oltre 7000 volumi. A promuoverla è stata la Casa Editrice Nutrimenti e rappresenta un presidio culturale "anti-crisi", la prima vera libreria dell'isola che conta più di 10.000 abitanti. Conosciamo Danilo, uno dei gestori della libreria.

Playlist
Pino Daniele-Fatte 'na pizza
Zac Brown Band - Island Song
Skiantos - Diventa demente

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast