La rivolta e la svolta di Cerveteri | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

La rivolta e la svolta di Cerveteri

A Cerveteri scoppia la protesta dei genitori di bimbi disabili rimasti senza assistenti a scuola. Non si parla di insegnanti di sostegno, bensì dell'AEC (Assistenza Educativa Culturale), un servizio comunale rimasto però senza risorse. Per risolvere questa mancanza del sistema, il sindaco Alessio Pascucci e i genitori dei bambini hanno costituito un Comitato che si farà portatore di una proposta di legge: obiettivo, rendere l'AEC da servizio facoltativo ad obbligatorio.

Se la Nazionale Maggiore di calcio è rimasta fuori dal Mondiale, una sorte diversa ha avuto la Nazionale di calcio degli amputati che, grazie al quinto posto agli Europei in Turchia, si è qualificata per i prossimi Mondiali degli amputati in Messico a novembre 2018. Ascoltiamo la storia di questa squadra dal capitano Francesco Messori.

Intervista a 360° con Cecilia Strada: l'ex Presidente di Emergency ci parla del suo libro "La guerra tra noi" in cui ripercorre, anche attraverso le sue esperienze in paesi di guerra, gli avvenimenti principali che hanno cambiato la nostra percezione della paura e della sicurezza.

Non solo elezioni e cronaca ad Ostia, si muove qualcosa di buono sul fronte rifiuti: nel febbraio 2018 partirà nel X Municipio la nuova raccolta differenziata porta a porta con tecnologia Rfid, un sistema che permette la tracciabilità dei rifiuti grazie a dei bidoncini intelligenti dotati di microchip che identifica l'utente. Una rivoluzione che ci racconta Lorenzo Bagnacani, Presidente e Amministratore Delegato Ama Roma S.p.A.

Secondo i dati Censis di luglio 2017, l'Italia è il paese europeo che paga il prezzo più alto al mercato del falso con 6,9 miliardi di euro all'anno di mancate vendite e 100mila posti di lavoro sottratti all'economia legale. Un problema sul quale cerca di far riflettere "Questa non è una sòla", una mostra interattiva tra fake e pezzi storici a Napoli dal 17 novembre al 2 febbraio. Un'iniziativa di cui ci parla Luigi Giamundo, presidente dell'Associazione del vero e del falso.

Puntata precedente
"Mammoni" in fuga

"Mammoni" in fuga

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast