Una rete unisce i vegani italiani | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Una rete unisce i vegani italiani

Vegetariani e vegani, e tutti coloro che si riconoscono in un'alimentazione più attenta, oggi hanno un nuovo importante riferimento nelle più sensibili farmacie e parafarmacie: nasce Pharmavegana, la prima rete italiana che raggruppa i farmacisti con una formazione specializzata e un'offerta di servizi e proposte specifici per questo settore. Questi regimi alimentari richiedono un'attenta conoscenza, e una specifica formazione, nell'assistenza alimentare quotidiana e nella cura dei disturbi più comuni: vegetariani e vegani che si rivolgono alla rete Pharmavegana troveranno un operatore costantemente formato e preparato, in grado di fornire informazioni e consigli efficaci e rispettosi delle loro scelte. Ne parliamo con David Giarrizzo, ad del Gruppo Sitar. Iniziamo oggi un giro per l'Italia per spedire ogni domenica una "Cartolina dalle periferie". Lo facciamo insieme a Simone Saccucci, coordinatore educativo e assistente sociale. 15.000 metri quadri senza auto, un ideale ponte teso a collegare per oltre 3 chilometri le aree pedonali o a mobilità dolce fra l'Arco della Pace, Parco Sempione, via Dante, piazza Duomo, piazza Pio XI, corso Vittorio Emanuele, piazzetta Liberty e piazza Beccaria, piazza San Babila e corso Venezia: cominciano in questi giorni i lavori per la pedonalizzazione di piazza Castello, che già nelle prossime settimane comincerà ad animarsi con iniziative culturali e di intrattenimento per tutta la città. Ne parliamo con l'assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. Accordo fatto tra l'assessore all'Ambiente del Comune di Lecce Andrea Guido e il direttore del carcere di Borgo San Nicola Antonio Fullone per l'inserimento dei detenuti in attività lavorative mirate alla bonifica delle discariche abusive presenti sul territorio comunale. L'accordo, che durerà un anno, prevede l'impiego di 5 detenuti per i prossimi interventi di bonifica delle discariche abusive presenti sul feudo di Lecce. SpreK.O. Questo il titolo della campagna per la lotta agli sprechi promossa da Cittadinanzattiva, e che avrà il suo primo importante appuntamento a Spoleto, alla Rocca Albornoziana, dal 2 al 4 maggio prossimi, per la I Festa della cittadinanza attiva dedicata al tema. La Festa alternerà momenti di dibattito e approfondimento, con importanti esponenti anche internazionali, a momenti di intrattenimento e di impegno. Nel corso della due giorni si alterneranno workshop e incontri attraverso cui sarà possibile conoscere esperienze nate dal basso per la lotta agli sprechi, iniziative virtuose e mettersi alla prova praticamente, imparando tecniche per la riduzione degli sprechi, per il baratto e per il riuso. Playlist Vegan Raw - Diet Music Radiohead - Creep Francesco Salvi - C'e Da Spostare Una Macchina Bruce Springsteen - Working on the highway The Beatles - All together now
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast