Carne buona | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Carne buona

Il buongiorno della domenica mattina con la rassegna stampa che non si rassegna, quella di Si può fare con Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e la rubrica #Assurdistan di Gianluca Dotti.


Gli italiani tornano a mangiare più carne, +5% nel 2018 secondo l'Osservatorio permanente sul Consumo Carni. E' il valore più alto registrato negli ultimi sei anni, segno forse che gli allarmismi e la demonizzazione di questo alimento stiano alleviandosi? Ne parliamo con un acceso difensore dei carnivori e degli allevamenti sostenibili, il giornalista ambientale Andrea Bertaglio, protagonista dell'Uno contro tutti di oggi e autore del libro"In difesa della carne" in cui combatte i luoghi comuni sulla produzione di carne e salumi in Italia.


Ancora una bellissima scoperta nel sito archeologico di Pompeiquesta settimana: dopo l'affresco di Leda e il cigno affiora anche un bellissimo Narciso. Insomma, il direttore Massimo Osanna sarà pure in stand-by tra la fine del suo primo mandato e la ricandidatura, ma la sua Grande Pompei non smette mai di stupirlo!


Impiantata in Svezia la prima mano robotica permanente al mondo: una conquista medico-scientifica in cui c'è un po', anzi molto di Italia. Facciamo i complimenti al professor Christian Cipriani alla guida del progetto italo-svedese DeTOP e simbolo dell'eccellenza in questo campo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.


Quando si dice che i grandi dovrebbero imparare dai più piccoli...è successo a Cisterna di Latina durante la partita tra Latina Scalo Sermoneta e Pro-Roma della categoria Juniores Regionali. I genitori si azzuffano in tribuna e il capitano della Pro-Roma Jacopo Iavarone interrompe il gioco per redarguire gli adulti rissosi. Un gesto di fair play che gli è valso anche un premio dal sindaco di Cisterna. Intervistiamo questo giovane calciatore che ha carattere da vendere!

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast