Promesse mancate e promesse mantenute | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Promesse mancate e promesse mantenute

Il 4 marzo si vota per eleggere un nuovo governo. Nel calderone di promesse della campagna elettorale, noi di Si può fare cerchiamo di dar voce a quelle necessità che la propaganda politica trascura. Oggi parliamo con Vincenzo Falabella, presidente di FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap che ha denunciato la mancanza di attenzione dei programmi elettorali verso il tema della disabilità. Lo ha fatto con un documento-appello di 16 punti che toccano tutti gli aspetti della disabilità.

Aveva fatto discutere l'ordinanza del Comune di Savona contro le deiezioni dei cani nelle vie del centro storico ottocentesco: l'Enpa era passata al contrattacco con il volantinaggio nei negozi cittadini. Un incontro tra animalisti e il sindaco pare abbia però sancito un armistizio. Tutto è bene quel che finisce bene? Lo chiediamo alla prima cittadina Ilaria Caprioglio.

La Toscana modifica la sua legge regionale contro la ludopatia: formazione di gestori e operatori dei centri scommesse, maggiore coinvolgimento dei sindaci, sanzioni più pesanti, inserimento di bancomat e compro oro tra i luoghi sensibili, sono queste le misure di cui ci parla Stefano Scaramelli, Presidente della Commissione sanità del Consiglio Regionale.

Il 22 gennaio verranno rese note le nuove bandiere arancioni del Touring Club Italiano che certificano i piccoli borghi eccellenti dell'entroterra. Isabella Andrighetti (Direzione Strategie Territoriali TCI) ci dà qualche anticipazione sui comuni selezionati per questa edizione.

Ci colleghiamo con Francesco Pappone, studente 18enne del Liceo Scientifico Grassi di Latina che negli scorsi giorni ha partecipato all'edizione romana di "Imun 2018 – Italian model union", la simulazione dei processi diplomatici delle Nazioni Unite che coinvolgerà più di seimila studenti italiani, organizzato da United Network.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast