Pompei da record! | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Pompei da record!

Il Comune di Rimini decide di esternalizzare il servizio degli asili a delle cooperative: scoppia la polemica con i genitori che temono una mancanza di professionalità degli enti esterni e con maestre precarie che richiedono la stabilizzazione del ruolo. Ne parliamo con Mattia Morolli, assessore alla scuola e alle politiche educative di Rimini.

Il sindaco di Milano Beppe Sala apre alla possibilità di ingaggiare l'esercito nelle periferie. A sollevare la preoccupazione del sindaco e dei cittadini l'omicidio di un dominicano sabato scorso tra Piazzale Loreto e Viale Monza: da qui alla problematica via Padova sono pochi passi. Spesso questa zona è associata a degrado e delinquenza, ma non c'è solo questo. Qui ha preso vita uno dei social district più attivi della città: facciamo un viaggio a No.Lo con Daniele Dodaro, portavoce di un quartiere che sta cercando di rivitalizzarsi tra buone pratiche e colazioni di quartiere.

L'accordo per scambi culturali con l'Ermitage, la riapertura di alcuni edifici restaurati e il record di tre milioni di visitatori nel 2016: tutto nell'intervista a Massimo Osanna, soprintendente dell'area archeologica di Pompei.

Torna "Crowd me up – La voce del crowdfunding", la rubrica in collaborazione con Eppela e Back To Work 24. Oggi ospitiamo i progetti "Insieme facciamo un'impresa" e Addento.

Per il #SiPuòFareMondo oggi andiamo a New York dove è stata approvata la prima legge di tutela dei freelance in America chiamata "Freelance isn't free act", ossia essere freelance non significa lavorare gratis. Come verranno difesi i liberi professionisti? Ce lo spiega Simona Siri, giornalista italiana freelance che vive a New York.

Playlist
Bobo Rondelli - Il cielo è di tutti
Orchestra di Via Padova - Tunjà
Pompei – Bastille
Yolanda Be Cool Vrs DCup - We no speak americano

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast