Un nuovo Parco Archeologico del Colosseo | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Un nuovo Parco Archeologico del Colosseo

Sanità e liste d'attesa. Oggi parliamo di un'idea in fase di sviluppo in Piemonte che mira a snellire i tempi necessari alle visite specialistiche e diminuire il traffico ospedaliero per queste: ci spiega meglio Ezio Ghigo, direttore della Scuola di Medicina dell'Università di Torino che sta collaborando con la Regione per questa ipotesi.

Colleghiamoci con Saro Capozzoli per farci raccontare i due lati della Cina: da un lato un paese che soffre l'inquinamento, dall'altro un paese che ha fatto passi da gigante nella produzione di energia da fonti alternative, coprendo oltre il 20% del fabbisogno con energie pulite.

Pedonalizzazione dei Fori imperiali h24 nei festivi e istituzione del Parco Archeologico del Colosseo: sono i due temi principali dell'intervista con il vicesindaco e assessore alla crescita culturale di Roma Luca Bergamo.

Le prime due storie del 2017 di Crowd me up sono "8mmezzo" e "Fattori positivi". Il primo progetto, presentato da Michele Lezza, vuole rivitalizzare le vecchie pellicole 8mm; il secondo è una campagna nata per sostenere le attività della Fattoria Sociale della Misericordia di Firenze e ce lo presenta Giulia Contini.

Una notte per difendere l'orgoglio dei classicisti. La serata di ieri, venerdì 13 gennaio è stata per 388 istituti italiani la Notte nazionale del Liceo Classico, un open day notturno per far conoscere le scuole e per rilanciare il liceo classico come scuola ancora viva e qualificante. Ospitiamo l'autore della colonna musicale della Notte 2017, Francesco Rainero: musicista, ex del Galilei di Firenze, studente di Lettere Antiche e promotore della Task Force per il Liceo Classico.

Playlist
Pierdavide Carone - La ballata dell'ospedale
David Bowie - China girl
Baby K feat. Giusy Ferreri - Roma - Bangkok
Francesco Rainero - Nani e giganti
LP - Other People

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast