LastMinuteSottoCasa.it: un sito per risparmiare e non sprecare | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

LastMinuteSottoCasa.it: un sito per risparmiare e non sprecare

Evasori.info è una piattaforma sociale e uno strumento antievasione utile, facile e anonimo con cui si può segnalare, mappare e dare un contributo civile per combattere l'evasione fiscale. Ce ne parla Patrizia Chiaramonte di Evasori.info. Poi ritroviamo Ivan Brignani della New Old Printing di Monza, la società che in Italia ha il brevetto per produrre scontrini fiscali con una lotteria, strumento che molti paesi europei hanno adottato per combattere l'evasione.

Anche oggi mettiamo il nostro francobollo alla cartolina dalle periferie del nostro Simone Saccucci, operatore sociale per lavoro, cantastorie per passione. Ama raccontare il suo mondo, la periferia di Guidonia ma non solo: tutti i luoghi/non luogo che incontra. Porta avanti un progetto che si chiama "Rocce spine streghe". Ha fatto spettacoli nelle case, nei circoli ricreativi, nei negozi, in una cava di marmo a Guidonia.

Il governo greco ha annunciato il congelamento del contestatissimo provvedimento dell'esecutivo che prevede la liberalizzazione delle costruzioni commerciali sul litorale ellenico e rende possibile chiudere al pubblico diversi tratti di costa. Ne parliamo con Viki Markaki, giornalista greca.

Un sito internet che punta ad evitare gli sprechi alimentari e a far risparmiare i consumatori. Si chiama LasMinuteSottoCasa.it e ce ne parla il suo ideatore Francesco Ardito.

Chiudiamo in sella ad un cavallo con cui andiamo alla riscoperta della Maremma: siamo con Gianni Lamioni, ideatore e responsabile di Passione Maremma. Un'"autostrada" verde e slow tra Roma e Grosseto, l'antica via consolare romana per arrivare nella terra dell'antica civiltà del cavallo.

Playlist
Evado - Mojaf and the Working Class Heroes
Vallanzaska - Ecomostro
Rezophonic - "Dalla a me"
Radici- Movimento lento

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast