Decaro vs Abusivi: 2-0 | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Decaro vs Abusivi: 2-0

La riapertura della stagione venatoria ha già portato con sè alcuni incidenti in diverse zone d'Italia. Oggi andiamo in Cilento e raccogliamo l'appello di Piernazario Antelmi, delegato Campania WWF Italia che denuncia una mancanza di controlli nella sua zona.


Agricoltori e apicoltori unito contro la moria delle api: il 24 ottobre al Ministero dell'agricoltura è stata sancita un'alleanza per ridurre l'uso di sostanze chimiche insetticide nei frutteti e nel comparto sementi. Il problema della scomparsa degli insetti impollinatori è testimoniata da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Plos One che registra un calo del 75% negli ultimi 27 anni. Anche la produzione di miele nel 2017 ne ha risentito stando ai dati del report 2017 dell'Osservatorio Nazionale Miele. Il Presidente Fai Raffaele Cirone ci spiega l'importanza di questo patto salva api.

Torniamo a parlare della piaga dei parcheggiatori abusivi con Antonio Decaro, sindaco del Comune di Bari che ha emesso di recente due Daspo per allontanare gli estorsori da due piazze. Ma basta applicare questa misura per contrastare il fenomeno?


Accordo tra Legambiente e Ministero della Giustizia per la "messa alla prova" di imputati adulti in lavori di pubblica utilità nell'ambito della tutela del patrimonio e dell'ambiente. Gemma Tuccillo, Capo Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità ci spiega chi saranno i soggetti coinvolti e come si svilupperà questa iniziativa.


Dalla lotta al racket alla vetta del mondo della pasticceria: raccontiamo la storia di Matteo Cutolo, titolare della Pasticceria Gelateria Generoso che nel 2009 denunciò i suoi estorsori e, settimana scorsa, in occasione dei campionati mondiali di Pasticceria ad Host Milano, ha conquistato il titolo mondiale con la Nazionale Italiana.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast