Cose dell'altro mondo! | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Cose dell'altro mondo!

Il buongiorno della domenica mattina con la rassegna stampa che non si rassegna, quella di Si può fare con Alessio Maurizi e Carlo Gabardini e la rubrica #BelliDentro di Luca Martinelli.
Nonostante le normative europee ed italiane consentano ancora l'utilizzo di glifosato, il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Docg, d'accordo con i 15 Comuni della Denominazione, ha vietato l'uso del diserbante con l'introduzione del nuovo Protocollo Viticolo. Parliamo di questa scelta e delle alternative sostenibili al glifosato con il Presidente del Consorzio Innocente Nardi.
Nella settimana in cui è stata scattata la prima foto ad un buco nero, scegliamo di fare una chiacchierata tra le stelle e i pianeti con Adrian Fartade, divulgatore scientifico che sul canale Youtube "Link2universe" spiega l'universo e le più recenti missioni spaziali in maniera vivace e accessibile. Perchè non è sempre facile capire cosa succede a milioni di anni luce da noi.
Cosa centra un piccolo borgo calabrese quasi spopolato con il MIT di Boston? Vaccarizzo di Montalto Uffago, in provincia di Cosenza, diventerà un prototipo di rigenerazione sociale, ispirandosi alla Teoria U del professor Otto Scharmer del Mit. "I live in Vaccarizzo" punterà alla co-creazione di un progetto di sviluppo e ripopolazione della frazione a partire dalle azioni dei singoli abitanti, col supporto di professionisti che seguono questo lavoro. Ci racconta tutto Roberta Caruso, una delle cittadine che sta animando questa rinascita.
A chiusura della #DesignWeek, facciamo un giro tra gli espositori di Design NO BRAND, evento che ha ospitato esempi di economia circolare, autoproduzione, nuove tecnologie e inclusione sociale. Savino Curci, fondatore di PC Officina invita tutti al Restart Party della domenica, per imparare a riparare vecchi apparecchi elettronici.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast