Gli apprendisti rifiutano Expo: tutti bamboccioni? | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Gli apprendisti rifiutano Expo: tutti bamboccioni?

Che fine hanno fatto i selezionati giovani Operatori grandi eventi di Expo? Questa settimana ha fatto molto discutere un articolo del Corriere della Sera che ha lanciato un dato allarmante: otto selezionati su dieci hanno fatto retrofront prima della firma. Ma allora questi giovani sono i soliti bamboccioni che si lamentano della crisi e della disoccupazione? O ci sono altre ragioni che spiegano queste rinunce? Cerchiamo di capirci qualcosa in più con Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea Manpower Group.

Ci sono anche giovani che non spariscono, anzi cercano di farsi vedere grazie ad Expo. Tra questi c'è Valeria Margherita Mosca, mente di Wooding, progetto di ricerca, studio e formazione sul cibo spontaneo presentato ai Tavoli Expo 2015. Sentiamo di cosa si tratta!

Cittadini, volete le slot? E' la domanda che il Comune di Anacapri (Napoli) porrà ai suoi cittadini nel referendum del 31 maggio, in concomitanza con le elezioni regionali. Un buon modo per contrastare questa piaga sociale? Chiediamolo al sindaco Franco Cerrotta.

Sono iniziati i lavori per il testo del nuovo Codice degli appalti per dare una svolta dopo gli scandali del mondo dei lavori pubblici. Tra i passaggi più innovativi c'è l'istituzione di un albo dei lobbisti. Commentiamo la notizia con l'esperto anticorruzione Alessandro Hinna della rubrica #caffècorrotto di Si può fare.

Infine, nell'anniversario della Liberazione a liberare le donne dagli stereotipi di genere ci pensano le Cattive ragazze. Si tratta di un progetto educativo, teatrale e di ricerca nato dalla graphic novel vincitrice del Premio Andersen 2014 "Cattive ragazze, 15 storie di donne audaci e creative" di Assia Petricelli e Sergio Riccardi. Letture, laboratori drammaturgici, uno spettacolo teatrale e una ricerca scientifica per riflettere sull'identità e sui ruoli di genere in scuole di ogni ordine e grado sparse su tutto il territorio nazionale. Con Giulia Musumeci, presidente dell'Associazione culturale KindOf.

Playlist:
Vallanzaska - Expo 2015
Catherine Spaak - L'esercito del surf
Bobo Rondelli - "Cielo e terra"
Patti Smith - People Have The Power
Ligabue - Libera nos a malo

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast