Animali nei circhi: the show must go on? | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Animali nei circhi: the show must go on?

E' arrivato al Senato il ddl sullo spettacolo che, tra le altre cose, prevede anche il "graduale superamento" degli spettacoli con animali nei circhi. Un provvedimento che lascia scontenti gli animalisti proprio per questo aspetto della gradualità. La relatrice del testo Rosa Maria Di Giorgi (senatrice PD) ci spiega cosa si intende in concreto con questa formula.

Tappa a Napoli, per parlare di spaccio…di libri. La Scugnizzeria, è la prima libreria di Melito e Scampia, pensata da e per i giovani. Un luogo in cui consultare e acquistare libri, ma anche prodotti tipici del territorio. E dove ripensare l'inclusione sociale, attraverso incontri e workshop pensati per tutti. Ci racconta tutto Rosario Esposito La Rossa dell'Associazione Vodisca (voci di Scampia).

Andiamo a Roma allo Spin Cycling Festival dedicato alla cultura della bicicletta per la prima volta in Italia. Parliamo con uno dei protagonisti di queste giornate a due ruote: conosciamo Dario Pegoretti, artista e artigiano dei telai famoso in tutto il mondo.

La cronaca delle ultime settimane racconta tristi storie di violenza sulle donne. Oggi voliamo in Germania dove alcune ragazze si sono inventate Heimwegtelefon una linea telefonica attiva la sera e la notte nei weekend per accompagnare le ragazze durante il rientro a casa per farle sentire più sicure. Di questa e di altre iniziative tedesche per la sicurezza femminile parliamo con Gloria Remenyi, vicedirettrice di Berlino Magazine.

Giovedì 28 al Polifactory di Milano, appuntamento con Open Maker, evento italiano del progetto europeo che ha l'obiettivo di favorire l'innovazione del settore manifatturiero, accelerando la quarta rivoluzione industriale e facilitando lo scambio di sapere e la collaborazione tra imprenditori, professionisti e innovatori digitali.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast