-
I Padrieterni
Un programma ideato e condotto da Matteo Bussola e Federico Taddia
Condotto da Federico Taddia, Matteo Bussola
Domenica ore 11.00
Padri e figli: tra il partire e il ripartire da capo
La nuova puntata di Padrieterni comincia con lo psicanalista Massimo Recalcati che in questo weekend è impegnato al Kumfestival di Ancona. Il tema del festival è la risurrezione, il ricominciare da capo e proviamo a declinarlo nel campo della paternità.
Francesco Serino, collaboratore del Sole 24 ore, prova a farci chiarezza sul fenomeno Fortnite, il videogame che tiene in ostaggio molti figli.
Lo scenografo Lucio Diana, invece ci parla di "Trame", lo spettacolo in scena al festival Segni d'infanzia di Mantova che affronta il tema dell'identità nella società contemporanea e multiculturale.
Infine, risentiamo un vecchio amico: Sebastien Bellet. Sebastien è partito un paio di anni fa con la sua famiglia per attraversare l'America Latina e i Padrieterni l'avevano raggiunto telefonicamente proprio nel mezzo dell'avventura. La Happy Family Biocycling di Revine Lago è tornata in Italia e noi risentiamo Sebastien per terminare il racconto iniziato un po' di tempo fa.
Puntata precedente
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.