-
I Padrieterni
Un programma ideato e condotto da Matteo Bussola e Federico Taddia
Condotto da Federico Taddia, Matteo Bussola
Domenica ore 11.00
Padri, figli e compiti in vacanza: quali sono i giusti tempi?
Anche questa settimana "I Padrieterni" sono pronti a sbloccare una nuova password e a parlare di padri perfetti e imperfetti... ma anche di padri belli! E' con noi Massimo Caddia, giovane padre di 43 anni che ha appena vinto la fascia di Babbo più bello d'Italia.
Ma ci sono anche moltissimi padri che aiutano mogli e compagne nella gestione economica della famiglia. Ne parliamo con Valentina Simeoni, autrice del libro "Mamme a partita IVA".
E poi: come gestire il tempo libero in vacanza? Adriano Formoso, psicoterapeuta e autore del libro "Nascere a tempo di rock" ci illustra come gestire l'andamento dei compiti e anche le vacanze con i nonni.
Iolanda Stocchi, autrice del libro "Gioco della Sabbia nella terapia con i bambini" è una psicoterapeuta che da più di 20 anni si occupa di separazioni attraverso la terapia junghiana del gioco della sabbia e ha una provocazione per i genitori divorziati: e se non fossero i bambini a doversi spostare tra due case, ma fossero i genitori?
Infine, è con noi Carlotta Proietti attrice, cantante e con un padre speciale: Gigi Proietti. Con lei parliamo di teatro, di recitazione e di tutte gli insegnamenti avuti da suo papà.
Puntata precedente
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.