Regali estetici o funzionali? | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Regali estetici o funzionali?

Un'azienda danese che produce gioielli ha affisso nella metropolitana di Milano dei grandi cartelli per pubblicizzare una sua linea di prodotti. A proposito di regali natalizi da fare a una donna, lo slogan dice: «Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule o un bracciale?. Secondo te cosa la farebbe felice?» L'idea di associare la felicità di una donna a quella di un gioiello è apparso a molti come un cliché antico e anacronisitico, incentrato sulla figura della donna frivola sensibile solo ai beni affimeri e di lusso.
Chiediamo ai nostri ascoltatori, donne e uomini, di rispondere con la massima sincerità alla nostra domanda per capire se la campagna pubblicitaria coglie nel segno oppure no.
chiamate all'8000 240024 e diteci se siete per i regali pratici o estetici, scegliendo una di queste 4 categorie rappresentate da 4 diversi oggetti
1-Il ferro da stiro. Siete per i regali pratico-funzionali. Il ferro da stiro è il simbolo della quotidianità e del lavoro domestico, nessun piacere estetico, ma solo funzionalità. Non lo disdegnate affatto perché vi fa risparmiare soldi, è un regalo unisex visto che ormai da anni anche gli uomini volenti o nolenti hanno imparato a stirare
.
2-Il pigiama. E' il tipico regalo umarellico, non ha funzionalità né estetica, ma comunicativa. Si fa quando in una coppia sono ormai spariti i perizomi ed ogni tensione erotica è defunta tra le lenzuola. Il pigiamone è il capo d'abbigliamento anti-sesso per antonomasia, e regalarlo è un inequivocabile messaggio per dire che vi attizza di più il manichino dell'upim del vostro partner.
3- Il Grembiule. Regalo strategico Il regalo in questo caso per voi serve solo a inchiodare il ricevente a una determinata attività indorando la pillola, in questo caso a rendere esteticamente più accettabile il lavoro di chi spignatta tutti i giorni ai fornelli e cucina per voi. E un regalo pratico-estetico con una buona dose di paraculaggine.
4- Il bracciale. Siete estetico-tradizionalisti. Nessuna funzionalità, siete per i regali voluttuari e anche per il rispetto dei ruoli. Vi piace sedurre con il classico dei regali, non vi state a spremere più di tanto le meningi per un regalo originale. Aprite il portafogli ed entrate in gioielleria sperando che poi si apriranno altre porte.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast