La scala di Eracle | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

La scala di Eracle

Oggi tante donne e tante ma anche tanti uomini si lamentano del fatto che nelle relazioni uomo donna nessuno vuole più assumersi limpegno e la fatica del corteggiamento: tutti vogliono ottenere tutto e subito senza fare alcuno sforzo.
Oggi vogliamo misurare il livello di fatica che accettate si sostenere per sedurre qualcuno, in base ai 7 livelli della scala di Eracle.
Diteci nel corteggiamento fino a a dove siete disposti ad arrivare:

Livello 1 - Provolonismo passivo. Non faccio nessuno sforzo, aspetto sempre che sia l'altro a prendere l'iniziativa . Se non lo fa, vuol dire che non è interessato, e io mi risparmio inutili figuracce.

Livello 2 - Provolonismo conviviale. Cerco di incontrare la persona che mi piace in contesti di gruppo e vedere se c'è la possibilità di prendere un caffè insieme ma ognuno si paga il suo.

Livello 3 - Provolonismo digitale. Contatto la persona che mi piace sui social, le scrivo in privato facendo capire che mi piace, se ho segnali positivi faccio una telefonata per capire se ci sta.

Livello 4 - Provolonismo serale. Se una persona mi piace, la invito senza perdere tempo a cena, dichiarandole esplicitamente il mio desderio di conscerla meglio e di avere piacere a stare con lei. Ripeto l'invito fino a che la serata non finisce a casa di uno dei due.

Livello 5 - Provolonismo strategico. Dichiaro apertamente e con passione il mio interesse all'altra persona, la invito al concerto del suo musicista preferito, e poi le propongo di passare un week end insieme, in un
contesto in cui la promiscuità è implicita.

Livello 6 - Provolonismo zerbino. Provo a sedurre la persona facendole regali sostanziosi e occupandomi continuamente di lei, dei suoi problemi e delle sue incombenze quotidiane per farmi sentire sempre presente.

Livello 7 - Provolonismo indegno. Rinuncio totalmente alla mia dignità implorando l'altra persona di accettare il mio amore, in nome del quale sono disposto a rinunciare a ogni mia passione, ogni mio interesse e se serve, a ogni mia risorsa economica.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast