-
MELOG
Il piacere del dubbioCondotto da Gianluca Nicoletti
Da Lunedì al Venerdì, ore 12:10 e 23.00
Come diventare genitori digitali?
I dispostivi e i linguaggi digitali fanno sempre più parte del vissuto quotidiano di ognuno di noi, adulti o bambini, la costatazone non è certo nuova. Eppure a distanza di decenni dalla oro apparizione, si continua a temere che strumenti come computer e web siano un rischio soprattutto per adolescenti e bambini, privi di quella consapevolezza e capacità d discernere il giusto e lo sbagliato come un adulto. Controllare e gestire l'attività che i nostri figli svolgono utilizzando smartphone e computer è affidato in primis ai genitori, che però molto spesso sono i primi ad ignorarne il funzionamento o ad abusarne. Dunque la domanda è: come si formano dei genitori digitali?
Lo abbiamo chiesto a Stefano Moriggi, storico e filosofo della scienza, autore di "Connessi. Beati quelli che sapranno pensare con le macchine" e Paolo Ferri che sta per pubblicare il li libro: "I nuovi bambini, Come educare i figli all'uso della tecnologia, senza diffidenze e paure".
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.