La Frutta | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

La Frutta

La cucina di Mangia Come Parli riapre con una puntata leggera e colorata perchè al centro del menù dello chef Oldani di questa settimana c'è la frutta. Il primo ospite di oggi è Paolo Ruffini, attore e regista che porta in scena "Up & Down", lo spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. Un’indagine diretta e poetica sulla società: l’ironia e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità. 

Quando si parla di frutta è importante fare un discorso su uno dei temi che stanno più a cuore allo chef Oldani: la lotta agli sprechi. Per farlo abbiamo con noi Luca Falasconi, curatore del progetto 60 Sei ZERO promosso col Ministero dell'Ambiente, l'Università di Bologna - DISTAL e la campagna Spreco Zero. Falasconi è anche il coordinatore della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco 2019 - martedì 5 febbraio 2019

In settimana Gino Sorbillo ha subito un vile attacco alla sua pizzeria in via dei Tribunali a Napoli. Una bomba artigianale è scoppiata nella notte nel cuore del centro storico partenopeo danneggiando la storica pizzeria che tanti turisti sfama. Oggi Gino Sorbillo è nostro ospite per ribadire il no al racket. 

Nello Spazio News di questa settimana ospitiamo Antonio Paoletti, presidente della Camera di commercio Venezia Giulia che ci parla del Concorso Olio Capitale giunto alla sua tredicesima edizione, un evento di caratura internazionale riservato ai migliori extravergini del Mediterraneo. 

In chiusura di programma, l'atteso spazio "SOS Oldani", con lo chef che risponde e dubbi e domande degli ascoltatori, e il cavallo di battaglia culinario di una nostra ascoltatrice.

Il menù dello chef Oldani: 
Ananas arrosto, vaniglia e fave di cacao
Frutta e verdura, sorbetto di barbabietola 

Insalata di arancia “a vivo” e finocchi alla siciliana, 
filetti di alici marinate, stimmi di zafferano
Pera “Martin sec”, vino rosso, pepe nero in grani, alloro e radicchio trevisano

Puntata precedente
Carni bianche

Carni bianche

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast