Inghilterra troppo tollerante nei confronti del fondamentalismo islamista | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Inghilterra troppo tollerante nei confronti del fondamentalismo islamista


L'inutilità dei tovagliolini da bar
Sono troppo piccoli, fatti di carta pessima, non asciugano, non puliscono, non assorbono e sono troppo ostili perfino per soffiarci il naso: sono i tovagliolini da bar. Forse la qualità dei tovagliolini non sarà un grande problema – scrive Luca Sommi nell'articolo "Il tovagliolino da bar, l'inutilità alle estreme conseguenze" (da Il Fatto Quotidiano del 5 giugno) – ma è molto probabile che chi risparmia sui tovagliolini poi risparmi anche su tutto il resto.

Casadei, settantanni di liscio
Compie settantanni Casadei Sonora, l'etichetta fondata da Secondo Casadei, l'inventore del liscio. La storica sede delle edizioni musicali è oggi anche un museo, che da gennaio di quest'anno è entrato a far parte delle Case della memoria, come racconta Franco Giubilei nell'articolo "Romagna mia" (da La Stampa del 5 giugno)
Gramellini: in Italia di fatto c'è ormai la licenza di uccidere.

E' stato subito rilasciato, come prevedibile, lo zingaro accusato di aver provocato il rogo nel campo rom di Centocelle, che lo scorso 10 maggio aveva causato la morte di tre giovani sorelle. Non c'erano prove sufficienti nei suoi confronti, ma Serif Seferovic era già stato condannato a due anni per lo scippo alla studentessa cinese avvenuto lo scorso 5 dicembre. Studentessa che poi era stata travolta da un treno mentre rincorreva il ladro, nel tentativo di recuperare la borsa rubata. Due anni sono un po' pochi per chi si è di fatto reso responsabile della morte di una ragazza, ma Serif non ha scontato nemmeno quelli, perché un giudice ne ha ordinato il rilascio dopo soli venti giorni di carcere. Di fatto ormai scontare la pena è diventata una bizzarria nel nostro Paese – commenta Massimo Gramellini l'editoriale di "Licenza di uccidere" (dal Corriere della Sera del 2 giugno).

Inghilterra troppo tollerante nei confronti del fondamentalismo islamista
"Siamo stati troppo tolleranti con l'estremismo" – ha dichiarato Theresa May all'indomani del terzo degli attentati terroristici di matrice islamica avvenuto negli ultimi mesi in Inghilterra. Le parole della premier inglese evidenziano l'atteggiamento troppo permissivo che la Gran Bretagna ha avuto, fin dagli anni ‘90, nei confronti del fondamentalismo islamista – scrive Lorenzo Vidino nell'articolo "Ma il terrorismo è solo la punta di un iceberg" (da La Stampa del 5 giugno).

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast