Addio a Luis Bacalov | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Addio a Luis Bacalov

Luis Bacalov ci ha lasciato nel corso di questa settimana e a lui tributiamo il nostro omaggio con le note della colonna sonora che diede al compositore argentino il premio Oscar nel 1996 per il film "Il postino", e con un'intervista realizzata dalla nostra Chiara Pizzimenti una decina di anni fa in cui il maestro ci raccontò qual era il suo modo di lavorare e il suo rapporto con la musica da film.

Il cinema saluta un suo grande protagonista e continua con i film da vedere in sala, a cominciare da "The Big Sick" di Michael Showalter con Zoe Zakan e Kumail Nanjiani, la storia di un comico pakistano negli USA che fatica a conciliare la propria cultura con quella occidentale - soprattutto quando ci si mette di mezzo l'amore. Supereroi a iosa invece nel blockbuster annunciato di questa settimana: "Justice League", l'eterogeneo gruppo di paladini DC Comics con Gal Gadot, Ben Affleck, Amber Heard e Jeremy Irons, per citare solo qualche nome di un cast importante.

Parleremo anche di cinema italiano con due film molto diversi tra loro. Più tradizionale "La casa di famiglia", commedia convenzionale nel nostro panorama firmata da Augusto Fornari con Lino Guanciale e Matilde Gioli, in cui alcuni fratelli vendono i beni del padre, che si pensava in coma irreversibile fino a quando non riapre gli occhi. Sicuramente più particolare il nuovo lavoro di Anne Riitta Ciccone "I'm - Infinita come lo spazio" con Barbora Bobulova e Guglielmo Scilla, che racconta le storie di due adolescenti originali nel proprio contesto, fuori dal coro, due anime che poi si troveranno.

Non solo cinema in questa puntata della Rosa Purpurea, che ha intervistato per voi Elio (ormai ex "E Le Storie Tese") perché sta per arrivare a Milano "Spamalot", il musical tratto dal film dei Monty Python "Monty Python e il Sacro Graal", con la direzione di Claudio Insegno e l'adattamento di Rocco Tanica, e con lo stesso Elio nei panni di Re Artù. Ai primi ascoltatori che giocheranno con noi regaleremo cinque coppie di biglietti per assistere allo spettacolo al Teatro Nuovo di Milano lunedì 20 novembre.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast