Descrizione del programma

Gianfranco Fabi incontra persone e personaggi che per la loro esperienza e la loro posizione possono offrire testimonianze autorevoli sulla società italiana, i suoi valori e la sua evoluzione. Banchieri, professionisti, imprenditori, professori, manager. Per augurare buona domenica agli ascoltatori.

Gianfranco Fabi

Nato nel 1948 a Cittadella (Padova), laureato nel '72 in Scienze Politiche ed Economiche all'Università degli studi di Milano. Dal '72 al '79 ha esordito come giornalista al Giornale del Popolo di Lugano...

Leggi tutto
Domenica alle 22:05
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

27 novembre 2011

Un'analisi della crisi economica mondiale. Riccardo Banchetti

Gianfranco Fabi incontra Riccardo Banchetti, presidente della società Pactum Advisers. Dopo la giovinezza vissuta a Roma, Banchetti parte per Londra e da lì ha inizio il suo percorso nel mondo della finanza. Una strada che lo porta a capo di grandi gruppi, tra cui Lehman Brothers, la grande banca americana protagonista degli inizi della crisi economica mondiale. Dopo il fallimento nel 2008, il manager romano fonda insieme ad altri soci la Pactum Advisers, una merchant bank dedicata alla consulenza indipendente per l'imprenditoria. Testimone diretto della crisi economica, Banchetti ripercorre gli eventi che hanno portato alla crisi, analizzando in particolare il fallimento di Lehman Brothers e le ripercussioni avvenute a livello globale.