L'audizione di Ignazio Visco sulle crisi bancarie - La Cina toglie il blocco all'import di carni italiane - I dati trimestrali sull'occupazione | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

L'audizione di Ignazio Visco sulle crisi bancarie - La Cina toglie il blocco all'import di carni italiane - I dati trimestrali sull'occupazione

Oggi a Focus Economia: La Cina rimuove dopo oltre 16 anni il bando sulla carne bovina italiana, anche se i tempi di ripresa delle esportazioni non saranno brevissimi dato che le parti devono prima varare un protocollo coi requisiti sanitari. L'annuncio è stato dato dal Ministero dell'Agricoltura cinese e dall'Amministrazione per il Controllo della Qualità, l'Ispezione e la Quarantena (AQSIQ) a conclusione dei lavori del Comitato governativo Italia-Cina presieduto dai rispettivo ministri degli Esteri, Angelino Alfano e Wang Yi. Il via libera riguarderà la carne disossata di bovini con meno di 30 mesi - Sono quasi 1,2 milioni le posizioni lavorative dipendenti in piu' nel terzo trimestre 2017 rispetto al terzo trimestre 2014. In tre anni - emerge dalle tabelle sulle comunicazioni obbligatorie contenute nella nota trimestrale congiunta Istat, ministero del Lavoro, Inps, Inail e Anpal sulle tendenze dell'occupazione - il saldo dei contratti di lavoro dipendente e' di +1.199.000 unita' con una prevalenza dei contratti a tempo indeterminato (+837.000), trainati dagli sgravi contributivi, rispetto a quelli a tempo determinato (+362.000) - Secondo giorno di audizioni in Commissione banche.
IERI è stato il turno del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ("Io non ho autorizzato nessuno e nessuno mi ha chiesto un'autorizzazione, la responsabilita' (del settore bancario, ndr) e' in capo al Ministro delle finanze che d'abitudine ne parla con il Presidente del Consiglio", "ho appreso di questi specifici incontri dalla stampa"), OGGI è la volta del governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco, mentre DOMANI parlerà l'ex a.d. Unicredit Federico Ghizzoni. Ospiti Marco Ferrando, Sole 24 Ore; Pietro Garibaldi, collegio Carlo Alberto; Lisa Ferrarini, vicepresidente Confindustria per l'Europa. Come di consueto spazio al commento della giornata di Borsa.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast