Stanziati 400 milioni per Matera 2019 - Maxi fusione Siemens-Alstom - Classifica marchi | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Stanziati 400 milioni per Matera 2019 - Maxi fusione Siemens-Alstom - Classifica marchi

Diffusa ieri la classifica dei marchi globali di maggior valore elaborata da Interbrand. Ferrari entra nella Top 100 dei brand mondiali a rappresentare l'Italia insieme a Gucci e Prada. Ma per il quinto anno sono Apple e Google ad avere il primo e il secondo posto, seguiti da Microsoft. La "mela" vale 184 miliardi di dollari, il marchio Google 141 mld - Siemens ed Alstom sono prossime a chiudere l'accordo per una fusione delle loro divisioni ferroviarie. Lo scrive Bloomberg, citando fonti vicino alla vicenda, aggiungendo che i consigli di sorveglianza delle due società si potrebbero incontrare già OGGI per la firma. La fusione porterebbe alla nascita di un gigante nel settore dei trasporti in Europa. il 2° mondiale in volume con ricavi da 16 mld. Siemens controllerebbe poco più del 50% della nuova creatura, che avrebbe la sede in Francia, sarebbe quotata a Parigi e avrebbe un a.d. francese - Brent sui massimi da 2 anni (luglio 2015) intorno a quota 59 dollari al barile. A spingere le quotazioni la domanda in crescita e le possibili ripercussioni del referendum curdo che ha deciso per l'indipendenza dall'Iraq della regione autonoma. Da giugno il greggio ha guadagnato circa il 30% spinto da un'espansione della domanda che per la prima volta in un decennio coinvolge sia paesi industrializzati che paesi in via di sviluppo. l'export di greggio dalle zone curde (circa 550 mila barili/giorno) è costantemente aumentato negli ultimi 10 anni. Contribuiscono a spingere il petrolio anche i tagli effettuati dall'OPEC (circa 520 mila barili/giorno).
Ospiti Claudio De Vincenti, ministro coesione territoriale e Mezzogiorno; Manfredi Ricca, Interbrand; Roberto Bongiorni e Marco Morino, Sole 24 Ore. Come di consueto spazio al commento della giornata di Borsa.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast