La classifica settimanale dei peggiori sprechi di risorse pubbliche. L'Italia che funziona - Imprese - Veneto Banca | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

La classifica settimanale dei peggiori sprechi di risorse pubbliche. L'Italia che funziona - Imprese - Veneto Banca

Continua il viaggio di Focus Economia nell'Italia delle imprese che innovano e che ce la fanno. Oggi è stata la volta di Abinsula, fondata nel marzo 2012 a Sassari da 5 ingegneri elettronici,tra i 25 e i 40 anni. L'azienda offre servizi di ingegneria elettronica e informatica. Sviluppa applicativi per il web, il Mobile, la smart TV e sistemi Embedded (dispositivi elettronici che svolgono funzionalità specifiche). Nel mondo automotive Abinsula si e' specializzata nella realizzazione di architetture di infotainment.

Oggi ad Ancona 3a edizione di MarketPlaceDAY, manifestazione di Confindustria Ancona dedicata al BUSINESS: una vetrina per ogni azienda che permette di conoscere più da vicino le attività degli associati e del territorio, creare occasioni di incontro e favorire la collaborazione tra imprenditori. L obiettivo della terza edizione è allargare la base di partecipazione, coinvolgere le aziende di fuori provincia, mettere a disposizione 500 desks per aumentare il numero degli imprenditori e le opportunità contatto. Saranno presenti aziende del Centro Italia, operatori esteri di Repubblica Ceca e Serbia, start up, aziende innovative e istituti bancari.

Il prezzo minimo dell'Ipo di Veneto Banca sara' di 0,10 euro per azione. E' quanto si apprende da fonti vicine al consorzio che stanno seguendo l'operazione da 1 miliardo di euro che sara' prezzata lunedi' prossimo dal Cda della banca. Nell'ambito del pre-marketing, infatti, dagli oltre 250 feedback raccolti finora le indicazioni sul prezzo sono tutte tendenti al negativo rispetto alla media del settore delle banche popolari.
OSPITI: Pierluigi Pinna, co-fondatore di Abinsula, Diego Mingarelli, il presidente della Piccola Industria Ancona-Marche, Fabio Pavesi, Sole 24 Ore.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast