Web Tax a partire dal 2019 - Nuovo record per il Bitcoin - La classifica sulla qualità della vita nelle città italiane | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Web Tax a partire dal 2019 - Nuovo record per il Bitcoin - La classifica sulla qualità della vita nelle città italiane

Oggi a Focus Economia: E' Belluno la regina 2017 della 28° edizione dell'indagine "Qualità della vita", l`indagine annuale del Sole 24 Ore che misura il benessere economico e sociale delle 110 province italiane. Sul podio salgono Aosta (vincitrice nel 2016) e Sondrio. Nei primi 7 posti ci sono solo province alpine. In coda c'è Caserta, mentre Taranto scende al penultimo posto e Reggio Calabria si piazza al terz`ultimo. In arretramento le grandi province: Milano scende dal 2°all`8° posto, Roma al 24° (-11) e Torino al 40° posto (-5). Napoli resta al 107° posto, quart'ultima.
L`indagine viene realizzata utilizzando 42 indicatori, suddivisi in 6 macro-aree. 6 i nuovi parametri: acquisti online, gap retributivo di genere, spesa in farmaci, consumo di suolo, anni di studio degli over 25 e indice di litigiosità nei tribunali. Via libera alla web tax e alle modifiche sulle pensioni, con l'esclusione dei lavori gravosi dall'innalzamento automatico dell'eta'. La legge di bilancio all'esame del Senato si arricchisce di due pezzi importanti, ma l'iter del provvedimento rimane lento e a singhiozzo, caratterizzato da continui stop and go legati alle tensioni politiche interne alla maggioranza. - Il Bitcoin veleggia verso il traguardo dei 10.000 dollari. La criptovaluta - che ieri aveva superato la soglia dei 9.000 dollari - oggi si e' spinta fino a 9.747 dollari segnando l'ennesimo record intraday, per poi rallentare attorno a 9.350 dollari. Nelle ultime due settimane le quotazioni sono salite del 45% proseguendo "una corsa a lungo termine sulla criptovaluta alimentata dallo tsunami del trading speculativo sulle borse giapponesi - ha commentato a Bloomberg Thomas Glucksmann di Cryptocurrency exchange Gatecoin - e dall'ingresso di investitori istituzionali in tutto il mondo". Ospiti Alessandro Plateroti e Alessandro Galimberti de "il Sole 24 Ore", Aldo Bonomi, presidente Aaster. Come di consueto spazio al commento della giornata di Borsa.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast