Oggi a Focus | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Oggi a Focus

Grande distribuzione: Conad ha siglato un accordo con Auchan Retail per l'acquisizione della quasi totalita' delle sue attività in Italia. Entra in Conad una parte importante dei circa 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia: ipermercati, supermercati, negozi di prossimita' con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad. L'operazione ha un valore complessivo di circa 1 miliardo di euro.
Infrastrutture: Dure proteste di amministrazioni locali, associazioni di categoria e imprese contro la decisione di Strada dei Parchi (gruppo Toto) di chiudere al traffico dal 19 maggio entrambe le gallerie del traforo del Gran Sasso (Teramo-Roma).
Il 5 aprile scorso, Strada dei Parchi, che gestisce le autostrade A24 e A25, aveva informato con una lunga nota inviata al ministero per le Infrastrutture, al ministero dell'Ambiente, alle Prefetture dell'Aquila e di Teramo, alla Regione Abruzzo, all'Anas, alla Polizia stradale, all'Ispra e all'Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso, della decisione di chiudere il traforo in entrambe le direzioni, sul tratto della A24. Una decisione assunta "al fine di evitare di incorrere in ulteriori contestazioni correlate a presunti pericoli di inquinamento delle falde acquifere".
Forum P.A.: L'invecchiamento della P.a al momento appare irreversibile: gli ultimi dati disponibili certificano il superamento della soglia dei 50 anni, come età media, e "lo sblocco del turnover di compensazione (a invarianza di spesa) non basterà a far ringiovanire la P.a". Così la ricerca del Forum Pa, presentata in apertura della manifestazione, arrivata alla trentesima edizione. Basti pensare, sottolinea lo studio, che stando a "un'analisi della Ragioneria dello Stato, per abbassare di un solo anno l'età media servirebbero 9,7 miliardi di euro e assumere 205 mila giovani".
Ospiti: Enrico Netti, Sole 24 Ore, Luca Davi Sole 24 Ore, Andrea Marini Sole 24 Ore, Carlo Mochi Sismondi, Pres di FPA.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast