Oggi a Focus | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Oggi a Focus

Economia italiana: Nel primo trimestre dell'anno il Pil italiano (corretto per giorni lavorativi) e' cresciuto dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti. L'economia e' cosi' uscita dalla recessione tecnica dovuta ai due cali consecutivi del prodotto interno lordo registrati negli ultimi due trimestri del 2018, entrambi chiusi a -0,1%. Secondo i dati della prima stima flash dell'Istat, su base tendenziale, cioe' nel confronto con il primo trimestre 2018, la crescita e' stata dello 0,1%.
La variazione congiunturale del Pil e' la sintesi di incrementi del valore aggiunto sia dell'agricoltura, silvicoltura e pesca, sia dell'industria e dei servizi.
Venezuela sull'orlo del Golpe: Il leader dell'opposizione Juan Guaido' ha lanciato un appello ad una rivolta militare in Venezuela in un breve video nel quale appare in una base aerea a Caracas circondato da soldati pesantemente armati e affiancato dall'attivista Leopoldo Lopez. "Il momento e' adesso", ha detto Guaido'.
Guaidó è il presidente dell'Assemblea Nazionale ed è riconosciuto già come Presidente del Venezuela da più di 50 Paesi (non l'Italia).
Alitalia: I commissari straordinari di Alitalia, secondo quanto si apprende, sono attesi nel pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico per un incontro.
Sul tavolo c'e' la richiesta di proroga fatta IERI da Ferrovie dello Stato per l'offerta vincolante per la compagnia. Il termine per le offerte scade oggi.
La valutazione spetta ora ai commissari, che già nel concedere la precedente proroga avevano sottolineato la necessita' di tempi stretti. E' probabile che si vada verso una mini-proroga di due-tre settimane in modo da avere una soluzione prima delle elezioni europee.
OSPITI: Francseco DAVERI, economista e direttore del master MBA dell'Univeristà Bocconi di Milano, EMILIANO GUANELLA da San Paolo, GIANNI DRAGONI Sole 24 Ore

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast