L'assemblea annuale di Confindustria - Nuove tensioni nel governo britannico - le imprese vincenti selezionate a Torino da Intesa Sanpaolo | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

L'assemblea annuale di Confindustria - Nuove tensioni nel governo britannico - le imprese vincenti selezionate a Torino da Intesa Sanpaolo

Oggi a Focus Economia:Pioggia di no sulla "nuova offerta" illustrata ieri da Theresa May sulla Brexit in vista della legge di attuazione dell'uscita dall'Ue (Withdrawal Agreement Bill) attesa ai Comuni per inizio giugno. Le sue concessioni verso l'opposizione laburista - inclusa la disponibilità a consentire ai deputati di ripronunciarsi su un ipotetico referendum bis - non le sono valse finora aperture da quel lato della barricata, mentre stanno rafforzando il dissenso interno contro di lei, e le richieste di sue dimissioni, in casa Tory.
Stamane è stata resa nota una lettera a Jeremy Corbyn in cui May scrive d'aver dimostrato la sua "volontà di compromesso" e sfida il leader del Labour a fare lo stesso. Ma l'atmosfera, viziata pure dallo scontro elettorale alla vigilia del voto britannico per le Europee, è persino peggiorata per lei. Mentre il ministro dell'Ambiente non esclude uno slittamento del Withdrawal Agreement Bill oltre il 3 giugno - Ieri a Torino terza tappa della prima edizione di "Imprese vincenti", il progetto di Intesa Sanpaolo per dare visibilità e per premiare le eccellenze imprenditoriali italiane. Un tour con varie tappe in Italia alla ricerca delle aziende di successo che possono fornire un modello anche per le altre realtà - Questa mattina a Roma assemblea annuale di Confindustria, l'ultima di Vincenzo Boccia come presidente degli industriali. In platea il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Interventi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e di Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico. Ospiti Leonardo Maisano, Sole 24 Ore. Spazio al comemnto della giornata di Borsa.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast