-
Il falco e il gabbiano
Condotto da Enrico Ruggeri
Da lunedì a venerdì ore 15.05 e 4.00 e sabato ore 22:00
Margherita Hack, la voce libera della scienza
Margherita Hack è stata una delle menti più brillanti della comunità scientifica contemporanea, nota a livello internazionale per i suoi importanti studi di astrofisica, ma anche per la sua personalità: originale e indipendente. Un'anticonformista radicale che si è battuta per un'università libera dai "baroni" e aperta alle donne, per uno Stato laico e per i diritti civili dei più deboli. Atea, animalista e vegetariana, è sempre stata convinta che l'etica dell'uomo possa fare la differenza. Giovane campionessa di salto in alto e salto in lungo, antifascista durante e dopo il regime, Margherita Hack ha sempre combattuto le sue battaglie con grande caparbietà e una sorprendente semplicità, dimostrando a tutti che a volte, per essere liberi, basta volerlo.
A cura di Paolo Buzzone
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.