Ciak si vola. Drugo: il grande Lebowski | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Ciak si vola. Drugo: il grande Lebowski

Los Angeles, 1991. Jeffrey Lebowski, il Drugo (The Dude in inglese, cioè "l'amico"), è un fannullone pacifista, fumatore di marijuana e bevitore di White Russian, che conduce una pigra e piacevole esistenza fatta di partite di bowling con gli amici Walter Sobchak e Donny Karabotzes. La sua vita tranquilla è improvvisamente sconvolta dalla visita di due scagnozzi del magnate del porno Jackie Treehorn, che lo aggrediscono e gli ingiungono di pagare i debiti che sua moglie avrebbe accumulato nei confronti del loro Boss. Peccato che lui non abbia né una moglie, né soldi. I due capiscono di aver sbagliato persona, a causa di un bizzarro caso di omonimia col signor Jeffrey Lebowski, un anziano miliardario costretto su una sedia a rotelle da un ferimento durante la guerra di Corea. Nel corso dell'aggressione, però, uno dei due teppisti ha urinato sul tappeto della modesta abitazione di Drugo: un tappeto a cui lui teneva molto, perché "dava veramente un tono all'ambiente". Da questo episodio si scatena una assurda serie di eventi, che portano il Drugo e i suoi amici a vivere un'avventura al limite del paradosso, fatta di un rapimento finto, un dito del piede mozzato, un milione di dollari che non c'era mai stato e una banda di nichilisti tedeschi che fanno morire di paura il povero Donny. Una follia dietro l'altra dove l'unico filo conduttore che non si spezza mai è la filosofia di vita del Drugo che diventa una vera e propria religione per i suoi estimatori, il Dudeismo. Tratto da: "Il grande Lebowski".

Autore: Simona Capodanno

Playlist
Tumbling Tumbleweeds - Roy Rogers & Sons Of The Pioneers
I Hate You - Monks
Lookin' Out My Back Door - Creedence Clearwater Revival
Her Eyes Are A Blue Million Miles - Captain Beefheart
Hotel California - Gipsy Kings
My Mood Swings - Elvis Costello
Gutterballs "Just Dropped In" - Kenny Rogers
Dead Flowers - Townes Van Zandt

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast