-
Il falco e il gabbiano
Condotto da Enrico Ruggeri
Da lunedì a venerdì ore 15.05 e 4.00 e sabato ore 22:00
Arthur Ashe, tennis e impegno
Nel 1993 moriva Arthur Ashe, l'unico tennista di colore ad aver conquistato nella sua carriera tre slam, fra i quali una storica finale di Wimbledon contro Jimmy Connors. Se è stata la determinazione che ha portato questo allampanato ragazzo cresciuto nel sud degli Stati Uniti a conquistare negli anni della segregazione i campi da tennis riservati ai bianchi, è soprattutto l'impegno nei confronti di coloro che non hanno avuto nessuna opportunità nella vita, che ha reso Ashe uno degli sportivi più rispettati degli ultimi anni. Ashe muore di Aids che ha contratto con una trasfusione di sangue infetto durante un'operazione, ma la sua influenza nel mondo dello sport e nella lotta al razzismo sono ancora presenti.
A cura di Francesca Filiasi.
Playlist:
Selling the gold - Elliott Murphy
Apartheid - Boucheés Doubles
Always suffering - Rolling Stones
Black wings - Tom Waits
Blackout - David Bowie
Back to black - Amy Winehouse
Vedi altre puntate
Ultime puntate
Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast

Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.