Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Sabato alle 16:30
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

12 dicembre 2010

Saldi subito! - Trasgressione e consumi

Sconti prima delle feste, per risparmiare sugli alimentari, gli addobbi, i regali. E' la battaglia che le associazioni dei consumatori aderenti a Casper, il Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, stanno portando avanti a partire da Roma e Lazio. Sconti dal lunedì al venerdì nei negozi e nella grande distribuzione, dal 30 al 10%, fino al 24 dicembre. Focus sui trend dedicato a "trasgressione e consumi": quando l'eros fa tendenza. Una vera e propria ondata sexy, trasgressiva ha travolto ormai moda, design, tv, pubblicità, una tendenza che ha "sdoganato" le luci rosse anche in settori fino a poco tempo fa impensabili, come nel mondo dei prodotti di largo consumo. L'erotismo, insomma, è diventato "glam", con tutto quello che ne consegue.