Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Domenica alle 15:00
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

10 ottobre 2010

Coop lancia "acqua di casa mia" - Consumi aumentati

Acqua del rubinetto o in bottiglia? Nella disputa scende in campo un colosso della grande distribuzione, la Coop, che lancia la campagna “Acqua di casa mia” per promuovere un consumo responsabile dell’acqua. L’insegna intercetta il trend della diminuzione del consumo di acqua in bottiglia e preme sull'acceleratore verso il futuro del settore, che si avvia a un consumo di tipo “funzionale”, attento cioè alle proprietà nutrizionali. Spazio anche alla riscossa delle grandi marche e agli usi e abusi della formula low cost. Focus sui trend dedicato ai “consumi aumentati”: dalle pubblicità e dai videogiochi in 3D ai QR code, fino alle applicazioni della cosiddetta “realtà aumentata”. Dalla moda all’arte gli effetti speciali fanno tendenza. [promo-essavere101010.mp3] Ascolta un estratto del programma - Arrivano i "tatuaggi aumentati": inquadro con il mio smartphone il codice sul braccio e appare l’animazione. Laser addio, l’immagine si cambia con un clic!