Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Sabato alle 16:30
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

4 ottobre 2009

Critical fashion - Arte e consumi

In uno dei periodi più intensi per il fashion system (dopo le sfilate di New York e Milano, seguite a ruota da quelle di Parigi) approfondimento dedicato a un modo diverso di fare moda, quello della moda critica. Quali le istanze, il messaggio, i prodotti e i nomi emergenti. "Arte e consumi" il tema del focus sui trend della settimana: il mondo dell'arte sta attraversando una vera e propria rivoluzione che influenza anche il pianeta consumi. L'arte è diventata molto più accessibile e contamina sempre di più il retail: l'arte insomma è diventata glamour.